Al FIBO di Colonia per vedere le novità del mercato a livello internazionale

Anche quest’anno insieme all’Heaven Group sono stato dal 12 al 15 aprile a Colonia, in Germania, per partecipare al FIBO la fiera internazionale del fitness.
Un’occasione per vedere le nuove offerte del mercato con le varie innovazioni di aziende internazionali che si occupano dello sport e del fitness. Con gli otto responsabili del centro sono stati diversi gli appuntamenti ai quali abbiamo partecipato e le novità che abbiamo trovato all’interno della fiera, come, ad esempio, i macchinari sia isotonici, a carico libero e cardio, proposte dalle migliori aziende leader a livello mondiale tra cui Technogym, Precor, Life Fitness, Panatta Sport e Matrix.
Personalmente ho provato il nuovo skill Run e la nuova skill Bike di Technogym.


">

RIMINIWELLNESS: IN FIERA CON ELAV DAL 1 AL 4 GIUGNO 2017

Maggio è un mese intenso, l’attività in palestra si moltiplica, e le belle giornate ti portano fuori all’aria aperta a partecipare ai diversi eventi e manifestazioni che si moltiplicano nella capitale… ma non solo!

Ed eccomi dopo la partecipazione ad Eterna e all’entusiasmante domenica con le donne in rosa per la “Race for the cure“, in preparazione con uno degli appuntamenti ai quali sono più affezionato: RiminiWellness, dove partecipo con ELAV.

Fabio Damiani -ELAV – Rimini Wellness

Video

Come sanno bene tutti gli appassionati, ogni anno prima che l’estate inizi l’appuntamento è sulla costa romagnola alla scoperta anche di nuove attrezzature legate al fitness e allo sport.

RiminiWellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design. Operatori, buyer e presenter partecipano alla fiera che si presenta un palcoscenico sempre più internazionale con incontri di business tra le imprese, che offre cinque sezioni: WPRO, rivolta al settore b2b; WFUN, per il pubblico active che ogni anno partecipa con entusiasmo alla manifestazione; FoodWell Expo, dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento; RiminiSteel, la parte più heavy che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la “cultura fisica”; Riabilitec, la sezione in cui sono presentate tutte le innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria.

RiminiWellness è un grande evento mediatico. Nell’ultima edizione sono stati raggiunti oltre 225 milioni di contatti con 262 notizie, articoli e servizi, 610 uscite web, 21 servizi radiofonici, 56 servizi televisivi, 1.400.000 post su Facebook, 144.585 impression su Twitter.


">

A COLONIA PER IL FIBO: FIERA INTERNAZIONALE PER FITNESS, WELLNESS E SALUTE

Come personal trainer, istruttore di fitness ed esperto in attività sportive che favoriscono il benessere complessivo del corpo, con all’attivo oltre 15 anni di collaborazione con le principali realtà sportive del panorama romano a livello nazionale, partecipo alle principali fiere del settore come FIBO (Fiera Leader Internazionale per Fitness, Wellness e Salute) che si è svolta a Colonia, in Germania, l’8 e il 9 aprile 2017.

La manifestazione rappresenta uno dei momenti più significativi nel panorama europeo per offrire una visione d’insieme sul mercato del fitness, che si conferma dinamico con vendite complessive per 26,3 miliardi di euro.

“Il rapporto sul mercato europeo della salute e del fitness 2017 conferma questa valutazione. Più di 56 milioni di europei sono ormai membri di un club di salute o fitness, con un aumento del 4,4% rispetto all’anno precedente. Le vendite dell’industria hanno raggiunto i 26,3 miliardi di euro, con un incremento del 3,1 per cento. Ciò rende l’Europa il mercato più grande del mondo, davanti agli Stati Uniti, afferma lo studio di mercato condotto come sempre da Deloitte per il 4 ° Forum europeo sulla salute e la forma fisica, l’evento di lancio della FIBO”.