Come avere la pancia piatta in poco tempo?

13 Set 2022 - Consigli utili

Come avere la pancia piatta in poco tempo?

Avere la pancia piatta è un sogno comune di uomini e donne, tanto che la domanda come avere la pancia piatta o come fare per avere una pancia piatta sono tra le più ricercate in rete.

L’obiettivo pancia piatta non viene seguito solo in vista della prova costume, ma dovrebbe essere perseguito tutto l’anno.  Avere una pancia tonica e scolpita è importante non solo per un fattore estetico o per rientrare in quei famosi jeans attillati accantonati nell’armadio ma soprattutto, avere un addome tonico aiuta la postura e l’equilibrio.

Se si vuole avere un fisico snello e una pancia piatta è importante seguire un piano alimentare personalizzato, sfatiamo il mito, non è possibile dimagrire senza fare sport. L’ alimentazione, attività fisica e la costanza sono tre fattori che viaggiano insieme se si vuole tonificare o scolpire gli addominali.

Per avere la pancia piatta è importante allenarsi con costanza. Eseguire esercizi mirati, come ad esempio quelli che vanno a lavorare sugli addominali obliqui o esercizi a corpo libero che possono essere fatti in casa, senza attrezzi, in entrambi i casi, l’esercitazione va inserita in una routine di allenamento della forza. Tuttavia, per raggiungere ottimi risultati è necessario anche abbinare una corretta alimentazione.

Quali sono i migliori metodi per eliminare il grasso addominale?

Vediamo insieme i puti cardine per il raggiungimento dell’obiettivo.


INDICE DI NAVIGAZIONE

1. Che addominali devo fare per avere la pancia piatta?
2. Come eliminare la parte bassa della pancia?
3. Come avere una pancia piatta subito?
4. Come eliminare grasso addominale in poco tempo?


Che addominali devo fare per avere la pancia piatta?

Per avere la pancia piatta è importante eseguire gli esercizi per gli addominali e farli con una certa frequenza. Si tratta di movimenti semplici che possono essere eseguiti da tutti con l’ausilio di un tappetino. Qualora si volesse rendere l’esercizio più intenso è possibile utilizzare degli attrezzi, anche facilmente reperibili.

Tra gli esercizi consigliati per eliminare il grasso addominale e avere una pancia tonica e piatta ci sono i classici crunch, i crunch obliqui, i quali aggiungono al sollevamento del busto la rotazione, (molto consigliata per assottigliare la vita) e la biciletta. Inoltre, sono molto utili anche esercizi isometrici come il plank, adatto per rafforzare un po’ tutto il corpo, dalla zona lombare a spalle e braccia.

Esistono molte varianti di questi esercizi che possono essere eseguiti anche con attrezzi come gymball, elastici e piccoli pesi.

Come eliminare la parte bassa della pancia?

Se si vuole lavorare sulla parte bassa della pancia, ovvero quella che va dall’ombelico al pube, è bene concentrarsi soprattutto sul muscolo trasverso, uno di quelli più profondi che non solo ha una funzione contenitiva ma è utile anche per migliorare la postura e stabilizzare la colonna vertebrale. Per questo obiettivo, oltre a curare in particolar modo l’alimentazione cercando di limitare carboidrati e grassi, è utile fare alcuni esercizi del metodo Pilates.

Come avere una pancia piatta subito?

Non bisogna dimenticare che per avere una pancia piatta è fondamentale curare l’alimentazione. Quindi, sono assolutamente bandite le bevande gassate, zuccherate e alcoliche che favoriscono il gonfiore addominale e l’accumulo di grasso dovuti alla presenza di zuccheri. Meglio bere acqua o tisane a base di erbe e non zuccherate.

Se si desidera avere un addome snello e tonico, meglio cucinare cibi in modo leggero: sono ideali quindi le cotture al vapore o al forno, mentre sono da evitare le fritture, ricche di grassi e meno digeribili. Inoltre, è importante masticare lentamente per evitare d’ingerire aria in eccesso.

Molto spesso si chiede se “per un addome piatto cibi ricchi di proteine?” sono ideali: in effetti, le fonti proteiche come uova, pesce, carne, latticini magri, sono perfette perché non fermentano nell’intestino, come avviene invece nel caso dei carboidrati, legumi e frutta e favoriscono anche l’incremento di massa magra a discapito di quella grassa.

Stress e poco riposo, soprattutto dopo la pratica dell’attività fisica, possono far aumentare di peso: ecco perché è importante fare attività rilassanti, come lo Yoga e allenarsi rispettando i tempi di recupero.

Come eliminare grasso addominale in poco tempo?

Per eliminare il grasso addominale è necessario seguire una dieta povera di grassi, praticare attività fisica ed evitare di consumare bevande gassate e zuccherate. Eliminare il grasso sull’addome è importante non solo da un punto di vista estetico, ma anche per la propria salute dato che la sua presenza sembra essere correlata a un maggior rischio di malattie cardiovascolari e non solo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.