Dimagrimento localizzato con la Smart Academy Elav 2018

21 Apr 2022 - Fitness

Dimagrimento localizzato con la Smart Academy Elav 2018

Smart Academy 2018: il 17 marzo Elav propone dimagrimento localizzato ad alto costo energetico

Il 17 marzo sono con ELAV per il tour regionale delle Smart Academy 2018.

La Smart Academy che ELAV propone sul territorio rappresenta delle pillole riguardo ai risultati delle proprie ricerche tecnico-scientifiche, delle idee ed intuizioni, delle nuove tendenze, di nuove posizioni metodologiche o semplicemente review su argomenti di interesse strategico per il settore.

Naturalmente la mia professionalità e la mia expertise accompagnano i contenuti garantiti da ELAV per innovazione e spendibilità immediata nel proprio lavoro con questo corso intensivo di 3 ore proposto il 17 marzo alla Heaven Sporting Club Morena.

Programma Smart Academy Elav 2018

Il corso prevede dimagrimento localizzato ed alto costo energetico.

Allenamento per il dimagrimento localizzato

L’allenamento è in grado di contribuire specificatamente al dimagrimento localizzato?
Nel 2007 ELAV pose l’attenzione sulle prime evidenze sperimentali presentate in letteratura internazionale a supporto degli effetti dimagranti localizzati ottenuti con modelli di allenamento molto diversi dagli approcci fallimentari tentati fino ad allora.

Nei successivi due anni, alcune brillanti intuizioni della Ricerca e Sviluppo interna portarono a lanciare nel 2009 un progetto di ricerca dedicato a studio e validazione di un nuovo approccio metodologico di allenamento per il dimagrimento localizzato, filone poi ulteriormente supportato dal 2010 da altre evidenze sperimentali prodotte dalla ricerca internazionale. In collaborazione con le Università di Tor Vergata e del Foro Italico di Roma, nel 2011 arrivarono i primi dati sperimentali maturati poi nel tempo in una pubblicazione datata giugno 2017.

Durante questa Smart Academy, viene presentato l’intero lavoro sperimentale con parte pratica dedicata alla nuova metodologia di allenamento. Nel frattempo, l’articolo si è guadagnato l’onore di essere uno dei più letti del 2017 a livello internazionale.

Programma

TEORIA: introduzione, materiali e metodi del progetto di ricerca (soggetti, disegno sperimentale, procedure di misura e allenamento), analisi dei dati, risultati del progetto sperimentale, validazione della metodologia ELAV di allenamento per il dimagrimento localizzato.

PRATICA: applicazione pratica della metodologia di allenamento validata nel progetto di ricerca.

Allenamento ad alto costo energetico con chain e fluiball

Si può ottenere un alto costo energetico in tempi ristretti? Ovvero, è possibile aumentare al meglio il rapporto spesa energetica / tempo dedicato?

L’intensità dell’allenamento è proporzionale al costo energetico per unità di tempo ma non per unità di spazio a parità di massa! Allenamenti ad alta intensità bruciano molto per unità di tempo, complessivamente possono cumulare poco spazio e quindi poco lavoro meccanico, hanno quindi una breve durata ma elevano per un tempo variabile il costo energetico post-esercizio. Allenamenti a bassa intensità bruciano poche calorie per unità di tempo, complessivamente possono cumulare molto spazio e quindi molto lavoro meccanico, hanno quindi una lunga durata e poca influenza sull’aumento del costo energetico post-esercizio.

Il costo energetico è influenzato dal rapporto intensità / durata e mettere insieme questi estremi, personalizzandoli per ottenere il massimo risultato, non è affatto facile.

Durante questa Smart Academy, viene presentato ed applicato praticamente un metodo completo ed efficace, facile da replicare, con il supporto di strumenti innovativi e facilmente reperibili. Un condensato di scienza, metodologia dell’allenamento e pratica applicata, per apprendere subito una ricetta spendibile con successo.

Programma

TEORIA: introduzione al metodo e basi scientifiche, settaggio delle variabili dell’allenamento, esercizi e loro combinazioni, warm-up & training focus, struttura ed organizzazione della seduta di allenamento.

PRATICA: tecnica degli esercizi, applicazione di due sedute tipo di allenamento metabolico con dimostrazione dal vivo delle risposte fisiologiche fondamentali.

Per maggiori dettagli sul corso qui

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *