Fibo di Colonia, Fiera Internazionale per il fitness, il wellness e la salute

21 Apr 2022 - Fitness

Fibo di Colonia, Fiera Internazionale per il fitness, il wellness e la salute

Anche quest’anno insieme all’Heaven Group sono stato dal 12 al 15 aprile a Colonia, in Germania, per partecipare al FIBO la fiera internazionale del fitness.

Un’occasione per vedere le nuove offerte del mercato con le varie innovazioni di aziende internazionali che si occupano dello sport e del fitness. Con gli otto responsabili del centro sono stati diversi gli appuntamenti ai quali abbiamo partecipato e le novità che abbiamo trovato all’interno della fiera, come, ad esempio, i macchinari sia isotonici, a carico libero e cardio, proposte dalle migliori aziende leader a livello mondiale tra cui Technogym, Precor, Life Fitness, Panatta Sport e Matrix. Personalmente ho provato il nuovo skill Run e la nuova skill Bike di Technogym.

La manifestazione rappresenta uno dei momenti più significativi nel panorama europeo per offrire una visione d’insieme sul mercato del fitness, che si conferma dinamico con vendite complessive per 26,3 miliardi di euro.

“Il rapporto sul mercato europeo della salute e del fitness 2017 conferma questa valutazione. Più di 56 milioni di europei sono ormai membri di un club di salute o fitness, con un aumento del 4,4% rispetto all’anno precedente. Le vendite dell’industria hanno raggiunto i 26,3 miliardi di euro, con un incremento del 3,1 per cento. Ciò rende l’Europa il mercato più grande del mondo, davanti agli Stati Uniti, afferma lo studio di mercato condotto come sempre da Deloitte per il 4 ° Forum europeo sulla salute e la forma fisica, l’evento di lancio della FIBO”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.